giovedì 23 novembre 2006

Milano: Autostrade e Aree di Sosta

AUTOSTRADE E AREE DI SOSTA

Le reti autostradali che collegano Milano alle altre città italiane sono:
- A1 Milano - Bologna
- A4 Torino - Milano - Venezia
- A7 Milano - Genova
- A8 Milano - Varese - Autostrada dei Laghi
- A9 Lainate - Chiasso
- Tangenziale Ovest
- Tangenziale Est

Le aree di servizio in prossimità di Milano con servizi igienici attrezzati per disabili sono:

Per A1 Milano - Bologna:
* San Zenone est e ovest
* Somaglia est e ovest

Per A4 Torino - Milano - Venezia:
* Novara nord e sud (accessibile con scivolo)
* Lambro sud
* Brianza nord (wc accessibile con difficoltà) e Brianza sud
* Brembo nord (wc accessibile con scivolo)

Per A7 - Milano - Genova:
* Cantalupa ovest
* Dorno est e ovest

Per A8 - Milano - Varese:
* Villoresi est e ovest

Per A9 Lainate - Chiasso:
* Villoresi est e ovest
* Lario est e ovest

Per Tangenziale Ovest:
* Assago
* San Giuliano est e ovest
* Rozzano est

Per Tangenziale Est:
* Cologno nord

Itinerari Milano - Visitare Milano

PERCOSRI TURISTICI - VISITARE MILANO - ITINERARI

Questa sezione segnala una serie di itinerari storico-culturali in Milano, ognuno suddiviso in una parte interna al centro storico della città e in una al suo esterno.
Nella descrizione degli itinerari, di fianco al nome degli edifici e dei monumenti più significativi viene segnalato il loro grado di accessibilità con uno dei tre simboli: accessibile, accessibile con aiuto, non accessibile.

Per ulteriori informazioni circa l'accessibilità dei monumenti o edifici interni alla Cerchia si può consultare la sezione Accessibilità dei principali monumenti.

Gli itinerari sono tratti dalla Guida "Milano Facile", realizzata in collaborazione col Comitato Impegno Civico Lions - Distretto 108 Ib/4 - Milano

Itinerario N. 1:
Piazza del Duomo e vie adiacenti, piazza Missori e ritorno in piazza del Duomo Da piazza del Duomo in via Arcivescovado, piazza Fontana, Verziere, via Festa del Perdono, piazza San Nazaro in Brolo, piazza Missori, piazza del Duomo

Proseguimenti: a) Palazzo Sormani Andreani- Chiesa di San Pietro in Gessate - Palazzo di Giustizia - Rotonda della Besana b) Chiesa di Santa Maria della Passione - Conservatorio Musicale Giuseppe Verdi - Prefettura - Palazzo Isimbardi c) Chiesa di Sant'Eufemia - Chiesa di San Paolo Converso - Santuario di S. Maria presso S. Celso

Itinerario N. 2:
Da piazza del Duomo al Carrobbio e poi alla Porta Ticinese Medievale e ritorno in piazza del Duomo Da piazza del Duomo in via Orefici, piazza Pio XI, piazza S. Sepolcro, via Torino, Largo Carrobbio, corso di Porta Ticinese, piazza Vetra, Porta Ticinese Medioevale - Ritorno in piazza del Duomo attraverso via Torino

Proseguimenti: a) Basilica di Sant'Eustorgio b) Chiesa di S. Vincenzo in Prato

Itinerario N. 3:
Da piazza del Duomo al Castello Sforzesco Da piazza del Duomo in via G. Mengoni, piazza Mercanti, piazza Cordusio, via Dante, largo Cairoli, piazza Castello (Castello Sforzesco)

Proseguimenti: a) Nuova sede del Piccolo Teatro - Teatro Studio - Acquario Civico - Arena (o Stadio Civico) b) Parco Sempione - Palazzo dell'Arte

Itinerario N. 4:
Da piazza del Duomo a piazza della Scala e a Brera - Ritorno in piazza della Scala Da piazza del Duomo alla Galleria Vittorio Emanuele II, piazza della Scala, via Verdi, via Brera, piazza del Carmine, piazzetta di Brera, via Borgonuovo, via Montenapoleone, piazza San Babila, corso Matteotti, piazza della Scala oppure da via Borgonuovo in via Manzoni e poi in piazza della Scala

Proseguimenti: a) Chiesa di San Marco b) Basilica di S. Simpliciano

Itinerario N. 5:
Da piazza del Duomo a piazza San Babila, corso Venezia e ritorno in piazza del Duomo. Da piazza del Duomo in corso Vittorio Emanuele II, piazza San Carlo, piazza San Babila, corso Venezia, via Sant'Andrea, piazza Meda, piazza Belgioioso, piazza San Fedele, piazza del Duomo

Proseguimenti: a) Palazzo del Senato b) Galleria d'Arte Moderna - Padiglione d'Arte Contemporanea c) Civico Museo di Storia Naturale - Planetario d) Giardini Pubblici - Palazzo Dugnani - Museo del Cinema della Cineteca Italiana

Itinerario N. 6:
Da piazza del Duomo a piazza Sant'Ambrogio e poi in piazzale Cadorna Piazza del Duomo, piazza Cordusio, via Meravigli, corso Magenta, via Sant'Agnese, piazza Sant'Ambrogio, via Terraggio o via Carducci, piazzale Cadorna.

Proseguimenti: a) Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica - Civico Museo Navale Didattico - Siloteca Cormio - Basilica di S. Vittore al Corpo b) Palazzo delle Stelline (o dei Congressi) - Chiesa di Santa Maria delle Grazie - Cenacolo Vinciano

Albergo Bernina Milano - Prenotazione On Line

Prenotazione on line >
Vuoi verificare subito i prezzi, la disponibilità delle camere o desideri prenotare subito acquistando direttamente la tua camera? Utilizza il nostro sistema di prenotazione on line semplice e sicuro!
Se il sistema non soddisfa le tue esigenze, ti preghiamo di contattarci utilizzando il modulo di richiesta di disponibilità per controllare se ci sono cancellazioni dell'ultimo minuto.

Albergo Bernina Milano - Camere e Prezzi, Tariffe

Le camere dell'Hotel Bernina sono il luogo ideale in cui rilassarsi dopo una giornata trascorsa a visitare la città oppure ad occuparsi di lavoro. Confortevoli ed accoglienti, tutte le camere sono caratterizzate da un arredamento elegante e funzionale.
Le camere appartengono a diverse tipologie tra singole, doppie e triple, e sono dotate di ogni genere di comfort come bagno privato con vasca o doccia e asciugacapelli, cassetta di sicurezza, frigobar, telefono diretto e TV satellitare.
E per rendere ancora più piacevole il vostro soggiorno a Milano, l'Hotel Bernina offre un servizio in camera gratuito 24 ore su 24.

L'Hotel Bernina è lieto di ospitare animali di piccola taglia.

Prezzi in € - Min
Singola: 45,00
Doppia/Matrimoniale: 65,00
Tripla: 85,00

* Frigobar
* Tv color satellitare
* Telefono con linea diretta
* Asciugacapelli
* Cassetta di sicurezza
* Colazione in camera

Prenotazione on line >
Vuoi verificare subito i prezzi, la disponibilità delle camere o desideri prenotare subito acquistando direttamente la tua camera? Utilizza il nostro sistema di prenotazione on line semplice e sicuro!
Se il sistema non soddisfa le tue esigenze, ti preghiamo di contattarci utilizzando il modulo di richiesta di disponibilità per controllare se ci sono cancellazioni dell'ultimo minuto.

Richiesta di disponibilità >
Preferisci invece chiedere informazioni via e-mail al nostro personale? Hai qualche esigenza particolare che il nostro sistema di prenotazione on line non riesce a soddisfare?
Compila il modulo di richiesta di disponibilità, e riceverai tutte le risposte che desideri direttamente nella tua casella di posta elettronica!

Albergo Bernina Milano - Descrizione

L'Albergo Bernina offre ai propri ospiti un ambiente piacevole ed accogliente, caratterizzato dall’alta qualità dei servizi, l'ideale sia per viaggi di piacere che per soggiorni d'affari.
La spaziosa hall di questo hotel a tre stelle di Milano è arredata con gusto, calore ed eleganza: boiserie in legno alle pareti, pavimento in marmo e comodi divani per dedicarsi alla lettura.
L'esposizione permanente di artisti contemporanei conferisce un ulteriore tocco di unicità all'ambiente.

Ogni mattina i nostri ospiti potranno gustare un'abbondante prima colazione a base di prodotti freschi e genuini: cereali e succhi di frutta di ogni tipo, yogurt, brioche e uova preparate in tutti i modi possibili.
E in qualsiasi momento della giornata c'è la possibilità di usufruire del nostro bar per un caffè oppure per un aperitivo prima di cena.

* Colazione a buffet
* Area Internet
* Bar
* Prenotazioni mostre ed eventi
* Biglietti per i trasporti pubblici

L'Hotel Bernina mette inoltre a disposizione un’area internet con linea in fibra ottica, per connettersi in modo veloce ed economico a internet.

Albergo Bernina Milano - Posizione, Localizzazione

L'Hotel Bernina è collocato nella zona più comoda e strategica di Milano, sia per chi è interessato a visitare la città che per chi si trova in viaggio d'affari.
A due passi dalla Stazione Centrale, questo accogliente hotel di Milano è ottimamente collegato a tutti i luoghi più interessanti della città da un'efficiente rete di mezzi pubblici.
Vicinissimo all'Hotel Bernina si trovano infatti sia la fermata della metropolitana (linea 2 e linea 3) che quella di autobus e tram, per raggiungere con facilità e in pochissimo tempo il Duomo o la Fiera di Milano, il Castello Sforzesco o la Borsa di Piazza Affari. A pochi passi dall’hotel c’è inoltre il terminal degli shuttle per gli aeroporti di Malpensa, Linate e Orio al Serio.

COME RAGGIUNGERCI:

In aereo

Dall'aeroporto di Malpensa avete diverse possibilità per raggiungere l'Hotel Bernina:
Con il treno "Malpensa Express" arriverete in circa 40 minuti alla Stazione di Cadorna. Da lì potete prendere un taxi fino all'Hotel oppure la linea metropolitana n° 2 (direzione Gessate o Cologno) e scendere alla Stazione Centrale. L'Hotel Bernina si trova in Via Torriani, proprio di fronte al piazzale della Stazione.
Con gli autobus "Malpensa Bus Express" e "Malpensa Shuttle Air Pullmann" arriverete direttamente alla Stazione Centrale. Di fronte a Piazza Duca d'Aosta, al n° 27 di Via Torriani si trova l'Hotel Bernina.
Con un taxi privato arriverete in circa 50 minuti direttamente all'Hotel Bernina.
Dall'aeroporto di Linate potete raggiungere l'Hotel Bernina con un taxi privato oppure con l'autobus diretto:
Con l'autobus di linea Star Fly in circa 20 minuti arriverete alla Stazione Centrale. L'Hotel Bernina si trova in Via Torriani, proprio di fronte al piazzale della Stazione.
In treno
Appena usciti dalla Stazione Centrale di Milano vi troverete in Piazza Duca d'Aosta: per raggiungere l'Hotel Bernina dovete percorrere qualche metro di Via Torriani, che si trova alla sinistra di Via Pisani.
Al numero civico 27 di Via Torriani si trova l'Hotel Bernina.

In auto
Se arrivate con la vostra auto da Venezia, Verona, Bergamo, Trieste o Torino, prendete la Tangenziale ovest dall’autostrada e uscite a “Cinisello Balsamo” proseguendo verso “Milano viale Zara”. Percorrete Viale Fulvio Testi, che nel proseguo cambia nome in Viale Zara, fino ad arrivare in Piazzale Lagosta. Da qui girate intorno e svoltate in Via Pola che proseguendo cambia nome in Via Galvani. Quando passate davanti alla Stazione Centrale dovete svoltare in Via Lepetit (la prima a destra) e dopo 100 metri girare a destra in Via Napo Torriani, dove al numero 27 si trova l’Hotel Bernina.

Se arrivate con la vostra auto da Bologna, Roma, Napoli, Firenze o Rimini, prendete la Tangenziale est dall'autostrada e uscite in "Viale Forlanini". Percorrete il Viale in tutta la sua lunghezza e proseguite sempre dritti per Viale Corsica e Corso XXII marzo fino all'incrocio di Piazza Cinque Giornate. Da Piazza Cinque Giornate svoltate a destra per Viale Premuda e proseguite sempre dritti per Viale Piave fino a Piazza Oberdan. Arrivati nella piazza imboccate Viale Vittorio Veneto e proseguite fino a Piazza della Repubblica da dove parte Via Pisani. Questa via porta direttamente alla Stazione Centrale: quando arriverete davanti a Piazza Duca d'Aosta girate a destra per Via Torriani, dove al n° 27 si trova l'Hotel Bernina.

Albergo Bernina Milano - Via Napo Torriani 27 - 20124

Posizione ->
L'Albergo Bernina è collocato nella zona più comoda e strategica di Milano, sia per chi è interessato a visitare la città che per chi si trova in viaggio d'affari.
A due passi dalla Stazione Centrale, questo accogliente hotel di Milano è ottimamente collegato a tutti i luoghi più interessanti della città da un'efficiente rete di mezzi pubblici.

Descrizione ->
L'Albergo Bernina offre ai propri ospiti un ambiente piacevole ed accogliente, caratterizzato dall’alta qualità dei servizi, l'ideale sia per viaggi di piacere che per soggiorni d'affari.
La spaziosa hall di questo hotel a tre stelle di Milano è arredata con gusto, calore ed eleganza: boiserie in legno alle pareti, pavimento in marmo e comodi divani per dedicarsi alla lettura.
L'esposizione permanente di artisti contemporanei conferisce un ulteriore tocco di unicità all'ambiente.

Camere e Prezzi ->
Le camere dell'Albergo Bernina sono il luogo ideale in cui rilassarsi dopo una giornata trascorsa a visitare la città oppure ad occuparsi di lavoro. Confortevoli ed accoglienti, tutte le camere sono caratterizzate da un arredamento elegante e funzionale.
Le camere appartengono a diverse tipologie tra singole, doppie e triple, e sono dotate di ogni genere di comfort come bagno privato con vasca o doccia e asciugacapelli, cassetta di sicurezza, frigobar, telefono diretto e TV satellitare.

Prenotazione ->
Controlla la disponibilità delle nostre camere per prenotare il tuo soggiorno a Milano...